Home, Viso

Nour: Sapone di Aleppo Mousse

Ciao ragazze e ragazzi, oggi parliamo di un sapone molto delicato adatto a pelli sensibili e problematiche, che noi, in casa, abbiamo usato per mani e viso:

Sapone di Aleppo mousse 50 con olio di Alloro e Olio di Oliva.

E’, come dice il nome stesso, una mousse leggerissima di sapone di aleppo col 50% di olio di alloro, quindi estremamente delicato e idratante, è privo di additivi, coloranti e profumo, ha un naturale profumo di alloro.

Vi riporto due esperienze diverse di utilizzo del prodotto, in quanto lo abbiamo usato sia io che mamma.

Mamma lo ha usato per viso e mani ed  era all’inizio del suo percorso di chemio terapia e in attesa di prodotti bio che avevo ordinato, mi è arrivato questo sapone, studiate le caratteristiche dell’azienda e del prodotto ho subito deciso di farglielo usare, d’altra parta da sempre nella mia famiglia l’alloro è stato usato quasi come un’antinfiammatorio e l’olio d’oliva come olio nutriente ed idratante per eccellenza, quindi l’abbiamo utilizzato.

Si è trovata molto bene, ha aiutato a non seccare ulteriormente la pelle (evito di spiegare cosa comporta la chemio, purtroppo, bene o male tutti lo sappiamo, in ogni caso vorrei che questo rimanesse un angolo sereno..un piccolo rifugio, lo riporto solo per far capire la bontà del prodotto) e a lavare delicatamente mani e viso, senza far bruciare gli occhi e lasciandola lievemente profumata, cosi’ da non infastidire l’olfatto estremamente sensibile, tutto cio’ è dovuto sia al fatto che il sapone esce in mousse, proprio una leggera nuvoletta di schiuma bianca, che permette cosi’ al sapone di essere ben dosato e utilizzato nella giusta quantità, senza risultare aggressivo ma con un’ottima efficacia lavante.

Io l ho utilizzato per mani e piedi e in maniera molto accorta e sospettosa per il viso.

Perchè accorta e sospettosa? semplice! Non posso usare sapone sul viso o la mia pelle già secca e sensibile si secca ancor di più  fino a spellare o creare come dei graffi.

Per mani e piedi è stata ottima, ha lavato bene e profumato lievemente, anzi mi ha aiutata anche a guarire da un’allergia alle mani, io pur essendo delicata. non sempre sopporto i guanti quando faccio le faccende domestiche e quindi a periodi le mani si ribellano, e bene, essendo un sapone molto delicato e ricco di olii mi ha aiutata a guarire dall’allergia.

Per il viso invece, ho provato ad usarlo quando non mi truccavo per detergere il viso, di solito  uso sempre il latte detergente o l’acqua micellare, come vedrete o avete visto dagli altri post, e vista l’ottima esperienza di mamma, ho voluto provare, cosi’ ho bagnato il viso, preso una pompetta di sapone, sciolto la nuvoletta tra le mani e poi passato una mano sul viso e una sul collo e per la prima volta una volta non solo non mi sono bruciati gli occhi ma neanche mi tirava la pelle quando ho asciugato il viso , e sono una che se si lava il viso due o tre volte memtre si lava i cpaelli dopo vengo su col viso molto molto rosso, quindi direi che questa mousse lavora decisamente bene, ci tengo a precisare solo una cosa, l ho usato una volta al giorno , solo di sera e quando sentivo la pelle piu’ unta e  mai, sottolineo mai, usato in combinazione con  latte detergente\acqua micellare e sapone o il viso mi cadrebbe a pezzi. voglio lasciare il giusto messaggio, la mia effettiva esperienza, di norma oltre non combinare mai due detergenti sul viso, non uso sapone se ho la pelle già secca e stressata, a volte posso usare solo acqua .

Lascia un commento